Editore musicale in Alto Adige

Un editore musicale gestisce e commercializza i diritti d’autore delle composizioni musicali. Si assicura che i brani musicali siano autorizzati quando vengono utilizzati nei media, nei concerti o sulle piattaforme di streaming. L’editore si occupa anche della tutela legale, promuove la distribuzione delle opere e garantisce il pagamento dei diritti d’autore a compositori e parolieri.

Siamo proprietari di 3 case editrici musicali:

Südton Verlag – registrato presso la SIAE in Italia

Music Service Verlag – registrato presso la GEMA in Germania

Agreiter Franz Josef Musikverlag – registrato presso l’AKM in Austria.

Poiché siamo rappresentati da editori musicali in 3 diversi Paesi, siamo in grado di registrare le composizioni presso 3 società di gestione collettiva (SIAE, AKM e GEMA). Ciò è necessario affinché la cooperazione tra le società di gestione collettiva funzioni meglio e i compositori e i parolieri ricevano i diritti d’autore a cui hanno diritto.

Spesso siamo stati contattati da compositori altoatesini che non hanno ricevuto i diritti d’autore per le loro canzoni, anche se le opere sono state registrate in un paese (ad esempio l’Austria). Il nostro editore musicale in Alto Adige ha poi sub-pubblicato le opere anche in Italia e spesso anche in Germania, e i pagamenti dei diritti d’autore sono prontamente arrivati al loro posto, al rispettivo compositore o paroliere.

Richiesta

Credits | Privacy | Cookies | P.I.: IT01524340211